Chi siamo

Tutto è iniziato con un'idea semplice alimentata da una passione profonda. Come piccola impresa, siamo orgogliosi della nostra attenzione personale e della dedizione ad ogni singolo dettaglio. Il nostro lavoro è guidato da qualità ed integrità, e tutto ciò che facciamo riflette il nostro impegno verso l'eccellenza.

La Nostra Storia

Il brand Rossella Fiorillo, protagonista di rilievo nel settore del lusso, è un’officina sperimentale di idee. Lontane dai vincoli di stile precostituito, le creazioni del marchio Rossella Fiorillo sono la risposta all’osservazione della società e, al contempo, si pongono come anticipatrici e precorritrici di scenari in divenire. Una prospettiva che pone al centro dei suoi principi ispiratori e d’azione alcuni valori fondanti come la qualità senza compromessi, la valorizzazione del lavoro delle persone e la libertà d’espressione creativa.

Un Prodotto Unico

"L’attenta osservazione e la curiosità nei confronti del mondo sono sempre state alla base della creatività e della modernità della Rossella Fiorillo Bathroom. Nella società - e quindi nel Design, che ne è in qualche modo il riflesso - l’unica costante è il cambiamento. La trasformazione e l’innovazione dei codici di riferimento, alla base di ogni evoluzione, ci ha spinti a interagire con diverse sfere culturali, anche apparentemente lontane, portandoci naturalmente a cogliere ed anticipare lo spirito dei tempi. Oggi questo non è più sufficiente: occorre essere attori del cambiamento, con la flessibilità necessaria per tradurre le richieste del mercato e della società in azioni concrete, che guidano ogni giorno il nostro modo di fare azienda.” - Rossella Fiorillo

Filosofia di Interior Design

La storia del brand inizia nel 2022. La Collezione bagno Rossella Fiorillo® è il risultato di una ricerca appassionata e creativa per unire l’arte e l’utilità nella sfera del bagno. Con questa collezione, desideravo andare oltre l’arte tradizionale e creare qualcosa di unico, che combinasse l’aspetto estetico con una funzione pratica. Il mio obiettivo era quello di creare opere d’arte che potessero essere vissute quotidianamente, senza perdere la loro natura contemplativa. Volevo che queste opere evocassero una gamma di sensazioni, comprese la sfera emozionale e la sensazione tattile, al fine di creare un’esperienza completa per chi le possedesse. La sfida principale che ho affrontato nel creare questa collezione era riprodurre l’effetto del Dripping, una tecnica pittorica che si ottiene facendo gocciolare il colore su una superficie, su superfici verticali e concave senza che il colore colasse via. Questa sfida ha richiesto uno studio approfondito, ricerche e sperimentazioni che ho brevettato, incluso il coinvolgimento di chimici del colore per trovare la tecnica esatta che le permettesse di ottenere l’effetto desiderato. Il risultato finale è una Collezione bagno Rossella Fiorillo® di opere d’arte uniche e irripetibili che portano l’esperienza artistica nel contesto quotidiano del bagno che offrono la possibilità di perdersi nei colori, di scoprire nuove sfumature e figure ogni giorno e di sentire la materia sotto le proprie mani. Un’opportunità di provare l’ebbrezza di utilizzare un’opera d’arte senza che questa perda la sua natura contemplativa. Avere un elemento della Collezione bagno Rossella Fiorillo® nel proprio bagno significa possedere un’opera d’arte che offre un’esperienza unica e stimolante ed ogni giorno, si può godere della bellezza estetica, dell’emozione di scoprire nuovi dettagli e sensazioni tattili che queste opere offrono. È un modo per integrare l’arte nella vita quotidiana e apprezzare la sua bellezza in un contesto inaspettato come il bagno.

Cosa Ci Spinge Avanti

"L’attenta osservazione e la curiosità nei confronti del mondo sono sempre state alla base della creatività e della modernità della Rossella Fiorillo Bathroom Nella società - e quindi nel Design, che ne è in qualche modo il riflesso - l’unica costante è il cambiamento. La trasformazione e l’innovazione dei codici di riferimento, alla base di ogni evoluzione, ci ha spinti a interagire con diverse sfere culturali, anche apparentemente lontane, portandoci naturalmente a cogliere ed anticipare lo spirito dei tempi. Oggi questo non è più sufficiente: occorre essere attori del cambiamento, con la flessibilità necessaria per tradurre le richieste del mercato e della società in azioni concrete, che guidano ogni giorno il nostro modo di fare azienda.” - Rossella Fiorillo